La Blue Star Coop. si occupa dell'allontanamento di rettili e volatili

Allontanamento rettili e volatili

Il problema dei volatili, che siano piccioni, colombi o gabbiani, incombe sulle nostre abitazioni e sulle nostre aziende; causa di tutto ciò è il continuo ed il consistente proliferare di questi animali che portano poi ad una degenerazione dei nostri ambienti arrecando fastidio nonchè residui di escrementi ma allo stesso tempo anche dalle condizioni strutturali.

Per evitare queste incombenze, possono essere utilizzate diverse ma efficaci tecniche per l’allontanamento, che vanno dai deterrenti acustici a dissuasori meccanici, reti anti-intrusione o deterrenti visivi ma anche sistemi elettrificati.

Per la buona riuscita dell’intervento è necessario sapere cosa si deve combattere, in quanto ogni volatile ha delle caratteristiche che bisogna osservare e capire per avere una maggiore influenza su di essi.

Per questo la nostra azienda stà sviluppando su questo settore la sua professionalità, avvalorandosi anche della collaborazione e sostegno di aziende leader per la gestione delle attrezzature e del supporto tecnico al fine di offrire alla nostra clientela un servizio eccellente ma soprattutto la risoluzione del problema.

I rettili assumono un ruolo fondamentale nella catena alimentare naturale, per questo sono definiti “ Patrimonio indisponibile dello stato” ovvero la caratteristica dell’indisponibilità risiede non tanto nella natura del bene, ma piuttosto dal servizio pubblico al quale è destinato, ed anche per il fatto che, recenti studi hanno dimostrato che con la continua evoluzione del territorio e le minacce dell’uomo compromettono il ciclo biologico degli stessi.

Per questa particolarità ditte di disinfestazione specializzate, possono intervenire utilizzando sistemi proattivi, ovvero adottando dei sistemi per evitare che un rettile possa entrare e/o utilizzando dei repellenti con estratti naturali che infastidiscono lo stesso e tendono a farlo allontanare senza l’utilizzo di principi chimici che peraltro non esistono in commercio.

Ogni aspetto legato alla risoluzione degli infestanti è valutato secondo quanto previsto dalle normative vigenti, nonché ad ogni aspetto strutturale ed ambientale. L’attenzione all’ambiente per noi è elemento fondamentale, la nostra attenzione è focalizzata su prodotti a basso impatto ambientale e che rispettino quanto previsto dalle norme biocidi.